La stretta connessione tra qualità del cibo e salute è ormai ampiamente dimostrata. Molte delle patologie, tra quelle più comuni: diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, cardiopatie, sovrappeso e obesità, possono essere evitate con la giusta alimentazione, alcune debellate, molte altre possono essere tenute sotto controllo.
“GUSTO E SALUTE: UN’ALLEANZA POSSIBILE”, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sui fattori di rischio che predispongono alla malattia renale, è un Corso articolato in quattro giornate per parlare di salute, di cibo e di cultura. Ogni appuntamento è dedicato ad una diversa patologia, prevede l’intervento di un clinico, di una bionutrizionista e una degustazione per rendere evidente che l’approccio salutistico può soddisfare anche il gusto. Incontri previsti:
25/11/2016 Noi e il cuore Dott. Alessandro Villella
16/12/2016 Noi e l’ipertensione Dott.ssa Immacolata Panettieri
20/01/2017 Noi e il diabete Dott.ssa Teresa Anna Marcone
17/02/2017 Noi e i reni Dott.ssa Clorinda Avanzi/Dott. Raffaele dell’Aquila
In tutte le giornate è prevista la partecipazione della bionutrizionista Francesca Pia Menanno che selezionerà gli alimenti più adatti, e di Tommaso Ciavarella che metterà in pratica i consigli nutrizionali, realizzando piatti gustosi. La cantattrice Maria Pia Tavano, assieme al M° Marco Contardi che l’accompagnerà al pianoforte, curerà gli intermezzi artistici.
Il tutto si svolgerà presso Spazio Ripoli, in via San Girolamo 12- San Severo ( Si trova nel centro storico, vicolo di fronte alla Chiesa di San Severino, nei pressi parcheggio piazza Carmine).
In allegato la locandina del primo appuntamento
Sperando di aver suscitato il vostro interesse, si segnala la disponibilità limitata di posti, si accede con prenotazione tramite e-mail a: info@aspnat.it oppure telefonando al 348 60 60 503 ore 12.00-13.00 / 17.00-18.00