Ottobre 2020

All posts from Ottobre 2020

Assemblea dei Soci 2020

di Autore Aspnat on 28/10/2020 Nessun commento

Facendo seguito alla convocazione già inviata, in ottemperanza alle vigenti disposizioni normative che impongono il distanziamento sociale a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e vista, comunque, l’esigenza di procedere all’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2019 e del bilancio preventivo relativo all’esercizio 2021, al fine di assicurare la corretta e coerente gestione economico-finanziaria dell’Associazione, nonchè gli adempimenti richiesti dalla normativa del Terzo Settore, l’Assemblea dei Soci 2020 si terrà in videoconferenza venerdì 30 Ottobre 2020 alle ore 18.00, per discutere il seguente ordine del giorno:

Per la parte ordinaria

1. Lettura verbale Assemblea precedente

2. Relazione del Presidente

3. Relazione Revisori dei conti, esame bilancio consuntivo 2019 e preventivo anno 2021: determinazioni

5.Aggiornamento sulle attività 2019/2020 e Programmazione attività 2021

6. Varie ed eventuali

Per  la parte straordinaria:

1. modifiche statutarie per l’adeguamento dello Statuto associativo in ottemperanza alla normativa  D.Lgs. 117/2017 – “Codice degli Enti del Terzo Settore”.

Riceverete il link per partecipare tramite mail o messaggio personale su Facebook, o sms sul vostro cellulare o nella chat di Whatsapp.

Istruzioni per il collegamento:
1. Disponibilità di connessione ad internet
2. Cliccare sul link ricevuto
3.Chiedere di essere ammessi a partecipare
4. Tenere il proprio microfono spento (cliccare sull’icona del microfono, appare una barra rossa), stessa modalità se non si vuole apparire in video (cliccare sull’icona della telecamera, appare una barra rossa)
5. Se si desidera intervenire, fare un gesto con la mano

Se avete dubbi o domande da fare scrivete a info@aspnat.it

Leggi la convocazione cliccando sul link

LEGGI TUTTO
Autore AspnatAssemblea dei Soci 2020

La prossemica ci aiuta con il Coronavirus

di Autore Aspnat on 25/10/2020 Nessun commento

La prossemica analizza il significato della distanza che la persona nel comportamento sociale frappone tra sé e gli altri . Secondo Edward T. Hall, antropologo statunitense, esistono quattro modelli comportamentali nei rapporti sociali, valutabili secondo la distanza: Distanza intima, tra 0 e 50 cm., uno spazio condivisibile con un familiare o con il proprio partner; Distanza personale, tra 50 e 120 cm., la distanza preferita per gran parte delle interazioni, pensiamo alla stretta di mano ; Distanza sociale, tra 120 e 300 cm, distanza da scegliere nei rapporti formali, ad esempio colloqui di lavoro; Distanza pubblica, superiore a 3 metri, utilizzata nelle conversazioni in pubblico in cui non vi è interazione con il singolo, ad esempio comizi, spettacoli, concerti.

Cosa c’entra tutto questo con il Coronavirus? Immaginate di essere in ascensore con un’altra persona, come cambia il vostro atteggiamento? Se siete con un “congiunto” la distanza sarà ravvicinata, diversamente tenderete ad aumentare la distanza dall’altro disponendovi ad estremità opposte.

Quando fra le raccomandazioni del Governo ci chiedono il distanziamento sociale, vuol dire esattamente questo. Limitate l’uso dell’ascensore con altre persone, se possibile utilizzate le scale. Anche se siete soli, indossate la mascherina perchè il ricambio d’aria nell’ascensore avviene, disinfettate le mani prima di entrare nella cabina, spingete i tasti utilizzando un fazzoletto di carta che butterete in un cestino, non toccate il viso, lavate le mani subito dopo.

LEGGI TUTTO
Autore AspnatLa prossemica ci aiuta con il Coronavirus